inter airport Europe 2015

inter airport Europe 2015 si è conclusa con un aumento dei visitatori del 7%

inter airport Europe

La 20° edizione di inter airport Europe, fiera internazionale per attrezzature, tecnologie, progettazione e servizi aeroportuali, si è conclusa registrando risultati estremamente positivi. Durante i quattro giorni di fiera, 12.705 visitatori provenienti da 110 Paesi si sono recati presso il centro fieristico Munich Trade Centre per scoprire le ultime tendenze, attrezzature e soluzioni innovative dell'industria aeroportuale. Ciò, rappresenta un aumento dei visitatori del 7% rispetto all'edizione del 2013. Con un totale di 676 espositori provenienti da 44 Paesi e con una superficie espositiva netta pari a 29.870 m², inter airport Europe 2015 potrebbe, inoltre, incrementare il numero degli espositori e la sua superficie espositiva rispettivamente del 5,5% rispetto all'edizione precedente.

Riconosciuta come il principale ed unico appuntamento commerciale per tutta l’industria aeroportuale, inter airport Europe costituisce la scelta principale per operatori aeroportuali nell’approvvigionamento di attrezzature, tecnologie e servizi aeroportuali per l’assistenza a terra, l’operatività dei terminal, il supporto informatico e la progettazione di aeroporti. Le innovazioni nell'ambito dei sistemi di handling completamente automatici, lo scambio di dati più rapido, l'assistenza efficiente agli aeromobili, la progettazione aeroportuale a risparmio energetico e i massimi standard di sicurezza sono stati al centro di inter airport Europe 2015 al fine di migliorare l’efficienza e la sostenibilità.

Una prima analisi dei feedback degli espositori dimostra che le aziende espositrici sono state molto soddisfatte del risultato di inter airport Europe 2015. La stragrande maggioranza degli espositori sono stati in grado di raggiungere i loro gruppi target, elogiando, inoltre, la qualità dei visitatori. Gli espositori hanno sostenuto di aver stabilito un numero considerevole di nuovi contatti, conseguendo risultati di vendita positivi. Rimarchevoli sono stati anche gli stand utilizzati da molti espositori per presentare una grandissima varietà di nuovi prodotti e soluzioni innovative, rendendo, ancora una volta, inter airport Europe una vera e propria calamita per gli specialisti dell'industria aeroportuale di tutto il mondo.

Inoltre, con il 70% degli espositori e visitatori provenienti da Paesi diversi dalla Germania, inter airport Europe 2015 è stato, ancora una volta, un evento internazionale. Tra gli espositori, dopo la Germania, hanno segnato la presenza più significativa gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia, i Paesi Bassi, l'Italia, la Svezia, l'Austria, la Danimarca e la Svizzera. Sul fronte visitatori, i Paesi con la maggior presenza sono stati: Europa, Asia centrale e sud-orientale, Medio Oriente e Americhe.

La 21° edizione di inter airport Europe, fiera internazionale per attrezzature, tecnologie, progettazione e servizi aeroportuali, si terrà dal 10 al 13 ottobre 2017 presso il centro fieristico Munich Trade Centre in Germania.